Massaggio Sportivo

Se si pensa all’attività sportiva, la mente corre subito allo stare in forma, quindi al benessere e alla salute. Il massaggio è un elemento che ben si abbina ad una attività fisica, in quanto prepara i muscoli allo sforzo e allevia la stanchezza dopo un allenamento o una gara. Il massaggio sportivo, quindi, è una fase fondamentale per un atleta sia professionista sia dilettante.

Le sue funzioni, pertanto, hanno diversi obiettivi: contribuisce al miglioramento delle prestazioni; fa sì che risultino preparate al meglio determinate aree muscolari in base al lavoro che si deve svolgere; e, al termine della performance, aiuta a smaltire l’acido lattico, decongestiona e rilassa sia il singolo muscolo sia l’organismo nel suo complesso. Nel suo intero il massaggio sportivo ha, pertanto, diverse finalità quali il cancellare la stanchezza, ridurre la tensione a livello muscolare, alleviare eventuali gonfiori, riscaldare il muscolo, favorire la flessibilità e di conseguenza prevenire eventuali infortuni quali strappi e contrazioni.

Il massaggio sportivo ha l’indiscutibile vantaggio di alleviare sia lo stress sia la tensione che si va ad accumulare nel corpo nei tessuti molli nel corso dell’attività  fisica. In caso di intensa attività – allenamento o gara che sia – se si subiscono delle lesioni, lievi o meno che siano, un massaggio opportunamente fatto può alleviare la situazione o risolverla rapidamente ed efficacemente.

Prima dell’attività, un massaggio sportivo ha il pregio di preparare ottimamente il muscolo così da scongiurare il rischio di fastidiosi infortuni che potrebbero pesare sulla prestazione fisica e agonistica a prescindere che si sia un professionista o una persona che fa sport in maniera occasionale o dilettantistica.

Una sensazione unica che merita di essere provata almeno una volta. Immaginate al termine di una giornata di lavoro intensa, tra mille cose da fare e mille pensieri, ritagliarsi un momento di serenità e di equilibrio per il proprio corpo che troppo spesso viene trascurato per gli impegni quotidiani. L’hot stone massage è il primo passo per ritrovare voi stessi…

Benefici del massaggio sportivo

  • Migliora l’elasticità, la flessibilità e la mobilità muscolare e delle articolazioni
  • Incrementa i livelli di energia e allunga le  fibre della muscolatura
  • Favorisce la circolazione sanguigna
  • Abbassa la frequenza cardiaca così come la pressione arteriosa
  • Stimola non solo il sistema nervoso, ma aiuta anche a drenare l’acido  lattico

Il massaggio sportivo, quindi, è fondamentale per chi svolge una attività di fitness. Ma ha

Prezzo: 50 min – €70