Massaggio Linfodreanante

I massaggi linfodrenanti sono i trattamenti indirizzati ad un obiettivo specifico: ridurre l’eccesso dal circolo linfatico del corpo. È una tecnica per favorire il linfodrenaggio dai tessuti. È quindi una tecnica di massaggio che si pone degli obiettivi chiari ad esempio combattere gli inestetismi della cellulite ma ha anche più complicati come il riassorbimento degli edemi oppure la cicatrizzazione di ulcere.

Il linfodrenaggio manuale favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso nei tessuti con particolari movimenti adatti a questo scopo. Ma ha anche una azione rilassante per le fibre muscolari e per tanto rilassa anche il corpo durante il massaggio stesso. Infine ha una ulteriore azione specifica per introdurre leucociti e immunoglobuline nel circolo ematico.

I suoi benefici sono molteplici e non si limitano alle azioni di linfodrenaggio. È utile per alleviare il dolore localizzato in punti del corpo, per fare una azione esfoliante e di regenero della pelle, per tonificare i muscoli, per distendere la pelle e per ridurre  il gonfiore provocato dalla ritenzione idrica. Infine è utile per combattere gli inestetismi delle cellulite.

La tecnica del massaggio linfodrenante non è facile ed è necessaria una particolare preparazione dell’operatore per la piena riuscita del massaggio. Fondamentali nella tecnica sono i movimenti del massaggio determinanti per l’azione di drenaggio del massaggio. Generalmente il massaggio inizia dal collo per poi discendere su tutto il corpo.  I movimenti tipici del massaggio sono quattro: spinte circolari, rotatorie, movimenti a pompaggio ed erogatori.

Prezzo: 60 min – €70